Garantiamo l’apertura del Centro Diurno per malati di Alzheimer della Casa di Riposo Orfanelle a Chieri, in via Tana 5, tutti i sabati dalle ore 9,30 alle ore 16,30.

 

(finanziato grazie al contributo 5/1000 della dichiarazione dei Redditi e in parte grazie alle offerte dei Benefattori ).

Il Centro Diurno, attivo dal 1998 presso la Casa di Riposo Orfanelle, è convenzionato, con contributo dell’ASL TO5, solo dal lunedì al venerdì feriali. Da tempo le famiglie richiedono l’ampliamento dell’apertura anche nella giornata di sabato, con costi sostenibili, segnalando la difficoltà nel garantire idonea assistenza dei loro congiunti nelle ore in cui il malato non è al centro, soprattutto nel fine settimana.
Il Centro offre alle famiglie di anziani affetti da demenza senile o morbo di Alzheimer un sollievo nel gravoso onere assistenziale. Favorisce il mantenimento degli ospiti a domicilio ritardando l’istituzionalizzazione definitiva. Permette la frequenza ai malati in lista di attesa per il convenzionamento, i quali non possono ancora accedere al Centro che oggi ha una recettività massima di 10 ospiti.